Marco Ortimini, un oro AiCS al Mondiale FCI di Mondioring in Romania

Nella prima giornata di gare, l’atleta grossetano del centro cinofilo Dog Valley AiCS, si aggiudica il Mondiale di Mondioring in Cat. 1 con il suo pastore belga malinois Navarre.

Attesa per Giuseppe Sollo, responsabile del settore cinofilia Aics Grosseto, che nei prossimi giorni scenderà in campo con Danko.

 

E’ cominciato il 6 Ottobre in Romania, il Campionato del Mondo FCI di Mondioring, una disciplina cinofila dove spettacolo ed adrenalina si fondono allo stesso tempo.
Salti, attacchi, riporto o difesa di oggetti, superamento di palizzate… il tutto in un campo gara allestito a tema e che cambia di gara in gara.

Disciplina, sangue freddo, doti innate dell’animale, controllo del cane e perfezione nell’esecuzione degli esercizi richiesti, sono gli elementi essenziali per poter padroneggiare questa avvincente disciplina.
E Marco Ortimini con Navarre (pastore belga malinois) sono riusciti nell’impresa di portare a casa la medaglia più preziosa, salendo sul gradino più alto del podio.

Marco e Navarre sono membri del centro cinofilo Dog Valley AICS di Grosseto, il cui presidente è Giuseppe Sollo, anch’egli membro della squadra che rappresenta l’Italia in Romania e che gareggerà prossimamente in Cat 3 con il suo Danko.

Il Comitato Provinciale AiCS di Grosseto, nella figura del suo Presidente e di tutto il Consiglio Direttivo, si complimenta con Marco e Navarre per l’eccellente risultato ed augura a Giuseppe Sollo, responsabile anche del Settore Cinofilia di AiCS Grosseto, un immenso in bocca al lupo per la sua performance in terra rumena.