Chiunque può aderire ad AICS purché ne condivida i principi e le finalità

Possono aderire all’AICS, divenendone soci:

-associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD e SSD)
-associazioni di promozione sociale (APS), organizzazioni di volontariato (ODV)
-tutti gli altri enti del terzo settore (ETS)
-associazioni culturali, tutti definiti in generale “circoli”
-i singoli cittadini, che si riconoscono ed accettano le regole dello Statuto nazionale e delle strutture territoriali cui aderiscono.

L’associazione che vuole aderire all’AICS può scegliere 2 strade: la prima è quella di recarsi presso il nostro comitato provinciale dove un responsabile saprà fornire tutte le informazioni necessarie.

L’altra, è quella di visitare il sito www.aics.it, entrare in “Tesseramento on line” dove vi è l’opzione “REGISTRATI”. Seguendo la procedura e compilando i campi richiesti, si invia automaticamente la richiesta di affiliazione al comitato provinciale di appartenenza per territorio che contatterà l’associazione per completare le procedure di affiliazione.

I circoli affiliati ricevono un certificato di adesione che consente loro di godere di una serie di vantaggi e agevolazioni, come coperture assicurative agevolate, servizi di consulenza legale e fiscale, aggiornamenti continui, partecipazione agli eventi AICS, accesso all’Albo nazionale istruttori, visibilità sui canali media di AICS.

 

CAMPAGNA TESSERAMENTI 2020/2021