Kledi Kadiu Maestro d’eccezione alla Sesta Arte

Claudia D’Aniello e Kledi Kadiu

Si è conclusa Domenica 19 Novembre, presso l’Asd La Sesta Arte di Grosseto, affiliata A.I.C.S, una giornata di studio dedicata alla Danza Moderna tenuta dal Ballerino e Professore di Amici 16, programma televisivo di Canale 5, Kledi Kadiu.

 

 

 

 

Un momento dello stage

Allievi di Grosseto, di Orbetello, di Porto Santo Stefano e di Castiglion Fiorentino hanno preso parte all’intensa giornata di studio, voluta fortemente ed organizzata dalla stessa Direttrice della Scuola di Danza La Sesta Arte, la prof.ssa Claudia D’Aniello, col sostegno dell’AICS Provinciale.
Bambini a partire dai 7 anni e studenti dei Corsi Professionali hanno avuto la possibilità di approcciarsi ad un genere ed uno stile Coreografico tipico dei Casting Televisivi, fatto di coreografie prescelte e, al contempo, di improvvisazione. Un’esperienza importante per tutti coloro che aggiungono al proprio bagaglio curriculare questo tipo di studio, maturando la preparazione di tutti quegli allievi che un giorno vorranno fare della Danza il proprio “Mestiere” per la Vita!
Pioggia di Complimenti da parte di Kledi per l’Insegnante Claudia D’Aniello e per l’interesse e la preparazione dimostrata di ogni singolo Allievo. Una collaborazione, quella con Kledi, che continuerà anche per il Prossimo Anno, con altri importanti Appuntamenti presso la Sede della Scuola La Sesta Arte.
Il prossimo 28 Gennaio 2018, La Sesta Arte ospiterà, il ballerino Oliviero Bifulco, diplomato presso La Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala di Milano e divenuto un volto noto al pubblico televisivo proprio grazie al Programma “Amici di Maria De Filippi” della scorsa edizione. Un ulteriore occasione di crescita Professionale per ogni singolo Allievo che prenderà parte a tutta la giornata di Full Immersion tra ore dedicate alla tecnica Accademica della Danza Classica e ore dedicate alla Danza Moderno-Contemporanea. Sono già aperte le iscrizioni per questo nuovo appuntamento con la Danza.
L’A.s.d. La Sesta Arte di Grosseto, con la Direzione Artistica della Prof.ssa Claudia D’Aniello e la Supervisione Didattica del Maestro Antonio Salernitano, del Teatro San Carlo di Napoli, ospiterà ogni Anno Maestri ed Ospiti di Fama Internazionale per innalzare sempre di più il livello e la preparazione dei propri allievi, felici se – commenta la Prof.ssa D’Aniello- tanti di loro intraprenderanno, finiti gli Studi, la vera Carriera Professionale di Ballerino o di Insegnante della Disciplina Tersicorea.
Per qualsiasi tipo di informazione riguardante la Scuola e le sue attività, i suoi Corsi e i suoi eventi è possibile contattare la Prof.ssa D’Aniello al numero 3280472795 oppure inviare una email all’indirizzo info@lasestarte.it o visitare la pagina Facebook.